Grande successo e partecipazione per la prima Masterclass della fase finale del XXI Premio Città di Angri al Liceo Don Carlo La Mura

Grande successo e partecipazione per la prima Masterclass della fase finale del XXI Premio Città di Angri al Liceo Don Carlo La Mura

Ha preso il via con tanto entusiasmo e Grande partecipazione dei ragazzi del Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri, la fase finale del XXI Premio Città di Angri.

Ad aprire le danze di questa edizione dedicata alla “metamorfosi” è stato il Maestro Alfonso Pepe che ha tenuto una MasterClass sulla tradizione ed innovazione dell’Arte Presepiale.

I diplomandi della scuola di Via Monte Taccaro hanno trovato molto interessante l’argomento al punto da tempestare letteralmente di domande e curiosità l’Artista-Artigiano che – per la particolare occasione – ha anche esposto una sua opera.

Ad introdurre la lezione è stato il fondatore e Direttore Artistico del Premio Giuseppe Novi che ha informato i presenti dell’organizzazione di un corso di formazione sull’arte presepiale nel 2025.

A fare gli onori di casa la Professoressa Rossella Tedesco Dirigente Scolastico dell’istituto Doriano.

La settimana prossima si replica, nel frattempo partiranno le attività formative e quelle on line dell’evento prodotto dall’ INACS – Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo.

l’Ufficio stampa

About The Author

Rispondi